Ottima partecipazione al corso di Assistente Tecnico (AT1)
Quando manca sempre meno all’inizio dell’attività agonistica sul territorio provinciale, nel weekend appena andato in archivio ha avuto luogo il primo corso dell’anno in Trentino per il ruolo di Assistente Tecnico (AT1), alla presenza di 50 partecipanti, provenienti da tutta la regione, con un iscritto arrivato addirittura dalla lontana Isola d’Elba.

Il corso, programmato dal neoeletto Comitato provinciale di Trento della Federciclismo, si è svolto a Gardolo e si è sviluppato su due giornate (sabato 22 e domenica 23 febbraio), con sedute teoriche e pratiche, propedeutico ai successivi livelli di abilitazione per i tecnici.

Dopo i saluti di rito da parte della rappresentanza del Comitato provinciale Fci, si è entrati nel vivo con un’introduzione teorica, alla presenza del giudice di gara internazionale Fabrizio Poli, per poi passare alle sessioni pratiche guidate da Martino Fruet. Il corso è poi proseguito con l’altra parte teorica curata dal referente della commissione studi del Comitato Trentino Aldo Savoldelli, a precedere lo svolgimento del questionario finale, che ha promosso tutti i 50 partecipanti.
