logo FCI Trento
Stagione 2024

Giro della Lunigiana: Trentino 4° nella classifica a squadre

Ottimo risultato di squadra per la Rappresentativa trentina al Giro della Lunigiana, classicissima internazionale per juniores che ha visto i ragazzi diretti in ammiraglia dal tecnico Stefano Sartori chiudere al quarto posto nella classifica finale a squadre vinta dalla Francia davanti al Friuli Venezia Giulia e al Belgio. La squadra del Comitato Fci di Trento è riuscita a tenersi alle spalle le formazioni di Lombardia, Piemonte, Polonia, Repubblica Ceca, Veneto e Umbria, che hanno completato la top 10.

La Rappresentativa trentina al Giro della Lunigiana
La Rappresentativa trentina al Giro della Lunigiana

Guardando ai risultati individuali, al termine delle tre tappe disputate (una è stata annullata a causa del maltempo), spicca il buon sesto posto finale del valsuganotto Elia Andreaus, che ha chiuso a 40” dalla zona podio, sul quale sono saliti il francese Paul Seixas, il ligure Lorenzo Mark Finn (a 6” e il ceco Pavel Sumpik (a 2’02”). Andreaus ha chiuso con un distacco di 2’42”, protagonista di una bella fuga nella prima frazione, poi chiusa al quarto posto.

Elia Andreaus impegnato in fuga durante la prima tappa
Elia Andreaus impegnato in fuga durante la prima tappa

Si è classificato 18° nella graduatoria generale Mattia Stenico. Il poliedrico atleta di Meano ha confermato la propria solidità e non ha mancato di esibirsi in qualche bella azione. Seguono in classifica Nicolò Melini (32°), Devid Zancanella (74°) e Alessandro Avi (80°), che hanno contribuito alla causa e al buon risultato di squadra. Alla trasferta ha preso parte anche Davide Valentini, che si è ritirato nell'ultima tappa.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,515 sec.

Cerca nelle news