Magagnotti e Segatta in luce in Toscana, Voltolini 3° a Resana
Ottimi risultati per gli atleti trentini impegnati sulle strade extra regionali nello scorso weekend. L’aviense ex Forti e Veloci Alessio Magagnotti, ora tesserato per la veneta Autozai Contri, e l’alfiere della Montecorona di Palù di Giovo Fabio Segatta hanno siglato una doppietta al Memorial Faliero e Clara Vangi, corsa per under 18 di 100 chilometri andata in scena sulle strade toscane di Calenzano (Firenze).

Magagnotti si è imposto nella decisiva volata, seguito a ruota da Segatta, mentre sul terzo gradino del podio è salito il portacolori della squadra di casa (team Vangi Il Pirata) Giacomo Sgherri. Magagnotti ha così centrato la prima vittoria stagionale, arrivata a poche ore di distanza dall’esperienza in maglia azzurra in Belgio alla E3 Saxo Classic Juniors, gara di Coppa delle Nazioni a cui ha preso parte anche il già citato Segatta.
Passando alla categoria Esordienti, invece, piazzamento da podio a Resana (Treviso) per l’atleta del Veloce Club Borgo Victor Voltolini, terzo nella corsa riservata ai classe 2011, vinta da Justin Breda (Sacilese).