Esordienti: domenica a Gardolo si assegnano i titoli provinciali
Saranno le strade di Gardolo a inaugurare il calendario delle gare di campionato trentino della stagione 2025. Domenica 13 aprile, infatti, spetterà al 2° Trofeo Nord Pneus eleggere i nuovi campioni provinciali della corsa su strada Esordienti 1° e 2° anno.

La manifestazione è inserita nel programma dell'intenso fine settimana di gare proposto dal Club Ciclistico Gardolo, aperto anche ai Giovanissimi (sabato 12 aprile, a partire dalle 15, ci sarà il consueto appuntamento con Boci 'n Bici a Spini di Gardolo) e agli Allievi, che monteranno in sella domenica 13 aprile alle 15.
Le due gare valevoli per le assegnazioni delle maglie porpora riservate agli Esordienti classe 2012 e 2011, invece, si terranno nella mattinata di domenica, con partenza rispettivamente alle 9 e alle 10.30.

I "primo anno" saranno chiamati a coprire 26 chilometri, i "secondo anno" 35, con la salita della Lazzera posta nel finale di gara, tratto distintivo del percorso, che precedentemente si svilupperà su un circuito disegnato nella zona industriale di Spini di Gardolo. L'arrivo sarà in Piazza della Libertà a Gardolo.