Letizia Borghesi 2ª alla Roubaix, Davide Bais 2° in Calabria
Il ciclismo trentino ha vissuto una splendida giornata, oggi, con Letizia Borghesi grande protagonista sul pavé della Parigi-Roubaix e Davide Bais in Calabria, entrambi saliti sul secondo grandino del podio. Di assoluto prestigio quello conseguito dalla nonesa alla regina delle classiche, un risultato arrivato a breve distanza dal sesto posto al Giro delle Fiandre.

La ventisenne attualmente in forza alla Ef Education-Oatly è stata preceduta solamente dalla pluridecorata francese Pauline Ferrand-Prévot, che si è imposta in solitaria con 58” di vantaggio sulla trentina, brava nel finale a levarsi dalla ruota le dirette concorrenti alla piazza d’onore e a tenersi alle spalle atlete del calibro della campionessa europea Lorena Wiebes e della fuoriclasse olandese Marianne Vos, altra atleta dall’indubbio pedigree.
Al Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria, corsa professionistica di categoria Uci 1.1, si è invece messo in luce Davide Bais.

Il classe 1998 di Nogaredo in forza alla Polti VisitMalta è riuscito a entrare nella fuga decisiva assieme a Luca Colnaghi (Vf Group Bardiani) e al diciottenne Lorenzo Finn, atleta della squadra development della Red Bull-Bora Hansgrohe oggi in gara con la maglia della nazionale. I tre sono riusciti ad avvantaggiarsi e si sono giocati la vittoria allo sprint, vinto da Colnaghi davanti a Bais e a Finn.