logo FCI Trento
Stagione 2025

Incoronati a Bassano i campioni trentini della Mtb Enduro

Mirco Montagni (Open maschile), Mattia Carlin (Junior), Christian Tonazzolli (Allievi) e il master Damiano Fruet sono i nuovi campioni trentini della mountain bike enduro, incoronati domenica 13 aprile al termine della quinta edizione della Bdg Enduro, a Bassano del Grappa, dove ha vestito la maglia porpora di campione provinciale anche il pluridecorato atleta perginese Martino Fruet, che si è aggiudicato il titolo della specialità E-Enduro, primeggiando nella classifica assoluta della prova riservata alle e-bike.

Foto di gruppo per i campioni trentini di Mtb Enduro e E-Enduro
Foto di gruppo per i campioni trentini di Mtb Enduro e E-Enduro

La manifestazione, inserita nel calendario del circuito Triveneto Enduro Mtb Series, prevedeva tre prove speciali, due per le categorie giovanili. Mirco Montagni, classe 1993 in forza al team Bike4Fun, si è classificato secondo assoluto nella categoria regina, la Open maschile, con il tempo di 14’36”80, contro il 14’10”98 del vincitore, Tommaso Francardo dell’Abetone Gravity Team. Montagni si è dunque laureato campione trentino, emulato tra gli junior da Mattia Carlin della Polisportiva Oltrefersina, decimo nella graduatoria assoluta (in 15’34”52) e terzo di categoria.
Tra i master, invece, titolo e maglia sono andati a Damiano Fruet del team Hurricane Insane Bikers, che l’ha spuntata nella sfida in famiglia con il compagno di squadra Gianluca Girardi, mentre tra gli Allievi il campione provinciale 2025 è Christian Tonazzolli, pure lui in forza alla Hurricane Insane Bikers. Tonazzolli è salito sul podio nella sua categoria, secondo assoluto alle spalle del solo Mark Rugora (Jam’s Bike Buja).
Nella categoria E-Bike, invece, ha brillato l’alfiere del Team Lapierre Trentino Martino Fruet, che non si è limitato a conquistare l’ennesimo titolo di campione trentino della carriera, ma si è anche imposto nella classifica assoluta. Il biker trentino, classe 1977, ha primeggiato con il tempo finale di 15’15”95, affiancato sul podio da Andreas Mairhofer del Crisibros Racing Team (15’28”16) e da Nicola Faggion del Reunion Dh Team (15’38”59).
A consegnare le maglie di campione provinciale agli atleti è stato il consigliere del Comitato di Trento della Federciclismo Andrea Piechele, che ha assistito alla manifestazione.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Cerca nelle news