logo FCI Trento
Stagione 2025

Bmx: Chiara Mattei è campionessa italiana Donne Esordienti

Fine settimana all’insegna del tricolore per il movimento del ciclismo trentino in rosa. Dopo il trionfo dell’allieva Giorgia Nervo ai campionati italiani giovanili di ciclismo su strada, è arrivata l’altrettanto importante affermazione di Chiara Mattei, che ha conquistato il titolo di campionessa nazionale della Bmx nella categoria Donne Esordienti.

Chiara Mattei in maglia tricolore ai campionati italiani di Padova
Chiara Mattei in maglia tricolore ai campionati italiani di Padova

La rassegna tricolore dell'adrenalinica specialità delle due ruote è andata in scena a Padova, dove Chiara Mattei ha confermato quanto di buono fatto vedere in tutta la prima parte della stagione in corso. La portacolori del team Bmx Garda Trentino di Torbole non ha conosciuto avversarie nella categoria Donne Esordienti, imponendosi con margine davanti a Chiara Frallina (Audace) e ad Anna Turri (Bmx Verona).
In terra padovana hanno conquistato piazzamenti di rilievo altri tre atleti del team Bmx Garda Trentino: Lorenzo Mattei si è classificato quarto tra gli Allievi alle spalle del neo campione italiano Marco Del Tongo (Bmx Creazzo), di Matteo Mariani (Bmx Besancon) e di Manuel Trombetta (Bmx Olginatese). Quarta piazza, ma tra gli under, anche per Sebastian Briosi (Bmx Garda Trentino), con il suo compagno di squadra Federico Bocian sesto tra gli junior.

LE CLASSIFICHE COMPLETE

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Cerca nelle news