logo FCI Trento
Stagione 2025

Podi “Internazionali” per Huez e Azzetti, Botticchio fa tris

Nel fine settimana caratterizzato dai campionati italiani giovanili di ciclismo su strada, che hanno visto il Trentino trionfare con Giorgia Nervo, sono arrivati altri importanti risultati per gli atleti trentini impegnati al di fuori dei confini regionali. Di seguito i piazzamenti da podio.

Emanuele Huez in azione nell'ultima tappa degli Internazionali d'Italia Series
Emanuele Huez in azione nell'ultima tappa degli Internazionali d'Italia Series

I biker Huez e Azzetti protagonisti a Esanatoglia

Trasferta marchigiana positiva per i biker Emanuele Huez e Nicole Azzetti, che hanno conquistato un podio dal valore doppio a Esanatoglia (Macerata), teatro dell’ultima tappa degli Internazionali d’Italia Series. Huez, biker di Calliano in forza al Cs Carabinieri, è stato tra i protagonisti della gara Open maschile, terzo al traguardo a 1’38” dal compagno di squadra Daniele Braidot, vittorioso in solitaria con 1’16” di vantaggio su Emanuele Bocchio Vega (Kmt Protech). Huez si è così garantito anche la terza piazza nella classifica finale degli Internazionali d’Italia Series con 174 punti all’attivo. Primo posto per Daniele Braidot (216), secondo Filippo Fontana (205).

La biker di Ala Nicole Azzetti, protagonista a Esanatoglia
La biker di Ala Nicole Azzetti, protagonista a Esanatoglia

In terra marchigiana ha brillato ancora una volta pure l’alense Nicole Azzetti. La neo campionessa italiana dello short track (Xcc) si è classificata seconda a Esanatoglia, distanziata di 1’24” dalla compagna di squadra Elisa Ferri (Team Guerrini). Il podio è stato completato da Giorgia Pellizotti (Trinx Factory), terza a 2’15”. Pellizotti si è imposta nella classifica finale di categoria degli Internazionali d’Italia Series con 335 punti: seconda piazza per Azzetti, che ha chiuso a quota 270.

Esordienti: Botticchio cala il tris, primo podio per Sicheri

Terza vittoria stagionale per Nicolas Botticchio, che ha alzato le braccia al cielo a Castelfranco Veneto, teatro di una corsa unica per Esordienti del primo e secondo anno, andata in scena su un percorso di 38 chilometri.

Nicolas Botticchio (Forti e Veloci), al terzo centro stagionale
Nicolas Botticchio (Forti e Veloci), al terzo centro stagionale

Il portacolori della Forti e Veloci, classe 2011, si è imposto in volata davanti a Noah Vendramelli (Industrial Forniture Moro) e ad Alessandro Giacobbo (Postumia 73).
Sempre tra gli Esordienti, da segnalare il primo podio in categoria per il giudicariese Yuri Sicheri, altro atleta della Forti e Veloci. L’atleta di Stenico si è classificato terzo a San Pietro in Cariano (Verona) nella corsa riservata ai “primo anno” alle spalle di Matteo Oliviero (Mazzano) e di Filippo Friso (Scuola Ciclismo Vo').

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Cerca nelle news