Rappresentativa Mtb: buoni piazzamenti in Coppa Italia in Umbria
La Rappresentativa trentina ha raccolto due piazzamenti nella top 5 e altri buoni risultati in occasione della lunga trasferta di Coastacciario, in provincia di Perugia, teatro della terza tappa della Coppa Italia Giovanile di cross country.
I giovani specialisti della mountain bike, diretti dal tecnico Andrea Righettini, hanno raccolto due quinti posti e un settimo posto a Costacciaro, in provincia di Perugia. Marco Soddu, atleta tesserato per il team Bike Movement, si è garantito un posto nella top 5 tra gli Allievi primo anno grazie a una prova di buon spessore, mentre il suo compagno di squadra e di Rappresentativa Matteo Zanardi ha dovuto fare i conti con una doppia foratura, che l’ha relegato al 18° posto.
Quinto posto anche per la esordiente primo anno Camilla Bampi. La giovane atleta in forza alla Comal Trentino Cycling Academy si è difesa egregiamente nella gara vinta dalla piemontese Giorgia Vottero, discorso che vale anche per il fiemmese in forza all’Us Litegosa Tobia Vanzetta, settimo nella categoria Esordienti secondo anno.
Da segnalare, infine, il quindicesimo posto di Jacopo D’Aquilio (Gs Lagorai Bike) tra gli Esordienti 1° anno e l’undicesimo posto di Lisa Fumanelli (Bike Movement) tra le Allieve primo anno.
La prossima tappa della Coppa Italia Giovanile di cross country è in programma domenica 7 settembre a Saint Nicolas, in provincia di Aosta, mentre è stata annullata la prova conclusiva, che era originariamente in calendario al Ciocco, in Toscana. La gara non verrà recuperata e a Saint Nicolas andrà in scena anche il campionato italiano giovanile team relay.