Pista: Alessio Magagnotti è campione italiano dell'inseguimento
Alessio Magagnotti è il nuovo campione italiano dell'inseguimento individuale juniores. Il classe 2007 di Avio in forza all'Autozai Contri è salito sul gradino più alto del podio nella prima giornata della rassegna tricolore in corso sulla pista all'aperto del velodromo di Noto, in provincia di Siracusa.
Magagnotti, atleta cresciuto nel vivaio della Sc Avio e della Forti e Veloci, ha gareggiato con la maglia iridata conquistata in agosto ai Mondiali di Apeldoorn e ha vinto da favorito, vincendo le qualifiche (3’27”724) e poi battendo nella finale per il titolo il bergamasco del Gb Team Pool Cantù Ruben Ferrari, bronzo ai campionati europei nella specialità grazie al terzo posto conseguito nel mese di luglio ad Anadia, dove Magagnotti prese parte solamente alla gara a squadre.
Magagnotti si è imposto nel testa a testa conclusivo con il tempo di 3’26”861, contro il 3’28”506 di Ferrari. Bronzo al toscano Francesco Matteoli, che ha avuto la meglio su Kevin Bertoncelli della Ciclistica Trevigliese nella sfida per il bronzo.