Italiani Pista Jr: Magagnotti oro bis, Clarissa Laghi di bronzo
Il bis tricolore di Alessio Magagnotti e il bronzo di Clarissa Laghi. Sono arrivate altre due medaglie per i colori del Trentino nell’ultima giornata dei campionati italiani juniores, andati in scena in Sicilia sull’anello all’aperto del velodromo di Noto (Siracusa).
Dopo essersi imposto mercoledì nell’inseguimento individuale, Alessio Magagnotti si è ripetuto oggi nella prova del chilometro da fermo, specialità nella quale aveva conquistato un bel terzo posto ai Mondiali junior del mese di agosto ad Apeldoorn, dove il classe 2007 di Avio si laureò campione del mondo dell’inseguimento individuale e a squadre.
Magagnotti ha coperto i 1000 metri di gara in 1’06”240, precedendo in classifica il piemontese Alberto Veglia (1’07”100) e il lombardo Federico Saccani (1’07”567), secondo e terzo nella classifica del chilometro da fermo.
Poco prima di Magagnotti, a Noto era salita sul podio Clarissa Laghi, terza nello scratch.
L'atleta ex Veloce Club Borgo e Trentino Cycling Academy, ora in forza alla veneta Breganze Millenium, si è classificata terza alle spalle della lombarda Maria Acuti (Biesse Carrera) e della friulana Piera Barattin.