Ciclocross: Dal Molin a segno, Fruet, Azzetti e Donanzan in top3
Terminata la stagione su strada, entra nel vivo quella del ciclocross, con i trentini sempre protagonisti. È stato così nel weekend appena andato in archivio, con il valsuganotto Samuel Dal Molin a segno a Motta di Livenza (Treviso), dove sono saliti sul podio anche Martino Fruet e la esordiente Margherita Donanzan, mentre Nicole Azzetti ha centrato una doppia top-3 a Salvirola (Cremona).
Samuel Dal Molin ha aperto come meglio non poteva il suo cammino nel Triveneto Ciclocross. Il classe 2011 del Veloce Club Borgo ha primeggiato tra gli Allievi 1° anno, precedendo di 34” il friulano Federico Ursella (Jam’s Bike Buja) e di 38” Simone Dal Mas (Vc San Vendemiano).
In terra trevigiana ha brillato anche il veterano Martino Fruet, che ha dato vita a un appassionante braccio di ferro con l’under 23 Tommaso Tabotta: allo sprint l’ha spuntata il classe 2004 friulano, con Fruet secondo, alla ruota del vincitore. Terzo a 55” Leonardo Ursella (Jam’s Bike Team Buja).
Piazzamento da podio anche per la giovane atleta del Veloce Club Borgo Margherita Donanzan, terza nella categoria Esordienti Donne a 36” dalla vincitrice Carlotta Casarotti (Uc Val d’Illasi).
A Salvirola, invece, si è messa in mostra Nicole Azzetti. L’alense del team Alé Colnago ha conquistato un terzo e un secondo posto tra le junior nella due giorni internazionale del Gp Cicli Francesconi. Entrambe le prove sono state vinte dalla figlia d’arte Giorgia Pellizotti, con Azzetti e la sua compagna di squadra Elisa Bianchi che si sono scambiate le posizioni sul podio nelle due gare.