Per Nicole Azzetti un doppio podio con vista sugli Europei
Nicole Azzetti è salita due volte sul podio nel primo weekend di novembre e ha fatto il pieno di morale in vista della importante trasferta di questa settimana. La diciassettenne di Ala, infatti, sabato 8 novembre sarà impegnata in maglia azzurra ai campionati europei in Belgio, chiamata dal commissario tecnico Daniele Pontoni a prendere parte alla gara donne junior.
Una convocazione conseguita a suon di risultati, non ultimi quelli conquistati nei giorni scorsi. Sabato primo novembre, Azzetti si è classificata terza al 5° Trofeo Città di Firenze, preceduta all'arrivo da Giorgia Pellizotti (Fas Airport Services) e dalla bresciana Elisa Bianchi, sua compagna di squadra al team Alé Colnago.
L’atleta alense è tornata sul podio 24 ore dopo a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, sede della prima tappa del Master Cross Smp. Azzetti è stata tra le protagoniste della gara Open femminile, seconda assoluta al traguardo a 25" dalla compagna di scuderia Rebecca Gariboldi, ma prima delle juniores. Il podio è stato completato dalla under 23 Beatrice Fontana (Fas Airport Service), distanziata di 5” da Azzetti.