Fruet esulta a Rivalta sul Mincio, Donanzan e Ballis sul podio
Reduci dalla festa del ciclismo di Andalo, i ciclocrossisti trentini hanno conquistato un tris di piazzamenti da podio a Rivalta sul Mincio, in provincia di Mantova, teatro di una gara valevole per il circuito Trofeo Lombardia.
L'inossidabile Martino Fruet, che sabato ad Andalo aveva raccolto applausi per la sua lunga carriera, si è imposto nella gara Open maschile, sfruttando i tratti tecnici del percorso e le sue riconosciute capacità di guida. Il portacolori del Team Lapierre Trentino ha preso il largo in solitaria, precedendo al traguardo il lombardo Marco Bramati (Trinx Factory) e il bolognese Federico Mandelli (Piraz Coaching Mtb).
Nel Mantovano è maturato un piazzamento da podio anche per due giovani atlete. La campionessa provinciale Esordienti Donne 2° anno Margherita Donanzan (Veloce Club Borgo) ha conquistato la piazza d'onore, seconda alle spalle della varesina Lisa Gruening (Gruppo Nulli) e davanti alla bergamasca Sofia Franzi (Ktm Academy Le Marmotte).
Tra le G6, che dal primo gennaio gareggeranno nella nuova categoria Esordienti 1° anno, terzo posto per la fassana in forza al Gs Alto Adige Nicole Ballis. La gara, in questo caso, è stata vinta da Margherita Bianchi (Velò Montirone).