logo FCI Trento
Stagione 2025

Fruet esulta a Rivalta sul Mincio, Donanzan e Ballis sul podio

Reduci dalla festa del ciclismo di Andalo, i ciclocrossisti trentini hanno conquistato un tris di piazzamenti da podio a Rivalta sul Mincio, in provincia di Mantova, teatro di una gara valevole per il circuito Trofeo Lombardia.

Martino Fruet sul gradino più alto del podio a Rivalta sul Mincio
Martino Fruet sul gradino più alto del podio a Rivalta sul Mincio

L'inossidabile Martino Fruet, che sabato ad Andalo aveva raccolto applausi per la sua lunga carriera, si è imposto nella gara Open maschile, sfruttando i tratti tecnici del percorso e le sue riconosciute capacità di guida. Il portacolori del Team Lapierre Trentino ha preso il largo in solitaria, precedendo al traguardo il lombardo Marco Bramati (Trinx Factory) e il bolognese Federico Mandelli (Piraz Coaching Mtb).
Nel Mantovano è maturato un piazzamento da podio anche per due giovani atlete. La campionessa provinciale Esordienti Donne 2° anno Margherita Donanzan (Veloce Club Borgo) ha conquistato la piazza d'onore, seconda alle spalle della varesina Lisa Gruening (Gruppo Nulli) e davanti alla bergamasca Sofia Franzi (Ktm Academy Le Marmotte).

Margherita Donanzan, seconda classificata a Rivalta sul Mincio
Margherita Donanzan, seconda classificata a Rivalta sul Mincio

Tra le G6, che dal primo gennaio gareggeranno nella nuova categoria Esordienti 1° anno, terzo posto per la fassana in forza al Gs Alto Adige Nicole Ballis. La gara, in questo caso, è stata vinta da Margherita Bianchi (Velò Montirone).

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca nelle news